Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

POP-UP DESIGN di Gregoris Cinzia, con sede legale in via Oderzo 19/B 33078 S.Vito al Tagliamento (PN) CAP 33079, iscritta al Reg. delle imprese di Pordenone (n° 97440), è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul catalogo on-line pubblicato sul sito http://www.cusciniortopedici.it e http://www.sonnopiu.it. La ditta POP-UP DESIGN di Gregoris Cinzia è inoltre proprietaria ed esclusivista del marchio "SONNO+" che contraddistingue ogni articolo presente nel catalogo on-line pubblicato sul sito http://www.cusciniortopedici.it.  Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto di prodotti, conclusi tra la POP-UP DESIGN ed il suo cliente.
Il contratto stipulato tra POP-UP DESIGN e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di POP-UP DESIGN. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come "Privato"), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da POP-UP DESIGN.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di POP-UP DESIGN al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) http://www.cusciniortopedici.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da POP-UP DESIGN mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ’Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con POP-UP DESIGN. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna la POP-UP DESIGN sino a quando la stessa non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente e sino a quando sono andate a buon fine le modalità di pagamento sotto descritte.

Prezzo dei prodotti

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) ed includono le spese di trasporto soltanto su territorio Italiano, isole comprese. Per ordini destinati a paesi diversi dall'Italia, è possibile richiedere un preventivo per il costo di spedizione scrivendo a info@cusciniortopedici.it includendo tutti i dati relativi all'indirizzo di consegna.

POP-UP DESIGN si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nella mail di conferma d’ordine.

Modalità di consegna: tempi e spese

POP-UP DESIGN emette fattura del materiale spedito (ove richiesto) o ricevuta e/o corrispettivo di vendita, inviandola in formato originale insieme all'articolo spedito e/o tramite e-mail all’ intestatario dell’ordine, ai sensi dell’articolo 21 del DPR 633/1972, successive modifiche e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze: protocollo 452017 del 30/07/1990. Nel caso di cliente "privato" che desideri ricevere la fattura del suo acquisto, è necessario richiedere tale documento entro e non oltre la data dell'ordine. Richieste di emissione di fattura effettuate oltre la data dell'ordine, non saranno accettate. Copia della fattura elettronica è trasmessa in allegato alla e-mail del cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.


Le spese di consegna sono a carico della POP-UP DESIGN quindi, sono gratuite in tutto il territorio italiano, isole comprese.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

Spedizioni estere. Ordini con indirizzo di consegna estero prevedono un costo aggiuntivo all'ordine per il trasporto con partner esteri, tale imposto sarà definito solo dolo la ricezione dell'ordine e condiviso e confermato tra la ditta POP-UP e il cliente finale tramite preventivo inviato via mail. 

Nel caso di scelta di pagamento in Contrassegno (pagamento in contanti al momento della consegna), tale servizio prevede un costo di 8€ che si somma all'importo finale dell'ordine.


La consegna della merce si intende sempre a piano strada.


POP-UP DESIGN indica come tempi di evasione ordine 2 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'ordine, salvo casi specifici e periodi dell'anno in cui si verificano condizioni avverse per l'evasione degli ordini nei termini indicati, sarà nostra cura avvisare tempestivamente il cliente finale.

I tempi di consegna con corriere espresso sono mediamente di 24-48 ore dal momento della spedizione dalla nostra sede, isole e Comuni montani di difficile accesso possono richiedere 1/2 giorni in più. 

POP-UP DESIGN non si assume alcuna responsabilità per i disservizi riconducibili al corriere e/o imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, chiusure temporanee dei magazzini merce, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto,

Modalità ricevimento merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail o indicato nella mail di tracciamento;
l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità)
.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta", ecc.) Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Invitiamo, anche quando i pacchi sono perfettamente integri, di apporre una riserva generica di integrità e conformità sul DDT del corriere: Es: "Mi riservo di controllare l’integrità della merce", "Mi riservo di verificare la conformità dell’ordine")
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna e solo se si è apposta la riserva oculata o generica del DDT del corriere, secondo quanto indicato qui di seguito:
Modalità Operative:
I problemi inerenti l’integrità fisica dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, (farà fede la data riportata nel DDT del corriere)

Modalità di pagamento

1. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa è addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

1.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di POP-UP DESIGN, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso POP-UP DESIGN può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

1.2 Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro POP-UP DESIGN provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

1.3 POP-UP DESIGN si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, POP-UP DESIGN si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

1.4 In nessun momento della procedura di acquisto POP-UP DESIGN è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di POP-UP DESIGN contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso POP-UP DESIGN può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito http://www.cusciniortopedici.it.

2. Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce nel modulo d’ordine i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa è addebitato sulla carta del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Nessun archivio informatico di POP-UP DESIGN contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso POP-UP DESIGN, quindi, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su POP-UP DESIGN

3. Bonifico Bancario

In caso di acquisto con pagamento anticipato tramite bonifico bancario, sarà prodotta una conferma d'ordine riportante l'IBAN per il pagamento, nella causale deve essere riportato il numero della conferma ordine ricevuta via e-mail. La copia della fattura elettronica sarà emessa dopo la ricezione del pagamento e condivisa via e-mail. L'ordine sarà evaso il giorno lavorativo successivo la ricezione del pagamento.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, salvo che sia mantenuta l’integrità originale della merce (sacchetto contenitivo in plastica e per quanto possibile la scatola d’imballaggio) e che i prodotti non siano stati danneggiati.

Modalità Operative: 

Sempre ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine previsto di 14 giorni, di una comunicazione scritta mediante email ad info@cusciniortopedici.it entro le 48 ore successive.

Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Pop-Up Design di Gregoris Cinzia, a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Pop-Up Design di Gregoris Cinzia della comunicazione di esercizio del recesso.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare POP-UP DESIGN all’indirizzo info@cusciniortopedici.it.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, ecc...); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

qualora Pop-Up Design di Gregoris Cinzia, su richiesta e/o in accordo con il Cliente, organizzasse un ritiro del reso con corriere espresso presso l'indirizzo specificato dal Cliente stesso, allora il costo di tale servizio sarà decurtato dall'importo del rimborso, una volta ricevuto e verificata l'integrità stessa dell'articolo, inoltre il costo del servizio di ritiro, sarà definito in base alla località di ritiro del Cliente e alla quantità di colli (indicativamente dai 9€ ai 18€ per collo)

la spedizione del reso da parte del Cliente è sotto la completa responsabilità del Cliente stesso fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino (si suggerisce l'invio del tracking number per la tracciatura del collo a info@cusciniortopedici.it);

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pop-Up Design di Gregoris Cinzia darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

qualora il ritiro del reso è organizzato dalla ditta venditrice, il trasporto sarà di completa responsabilità della ditta Pop-Up Design;

Pop-Up Design non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, in particolare il prodotto dovrà presentare uno stato alla pari di come è stato consegnato, ovvero "nuovo", dovrà quindi essere nel suo imballo originale (sacchetto di plastica) o, ove necessario per la prova, se il sacchetto risulterà aperto, il prodotto non dovrà presentare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovrà essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Eventuali tracce di sporco, polvere, usura, residui di peli/capelli saranno ritenuti causa di non integrità del prodotto, quindi il prodotto sarà considerato "usato" e non più vendibile. La ditta Pop-Up Design di Gregoris Cinzia si riserva il diritto di restituire il prodotto al mittente se il prodotto risulterà "usato" e/o "danneggiato" con addebito dei costi di trasporto al mittente (porto assegnato).

Pop-Up Design provvederà a rimborsare al cliente, e senza ulteriori aggravi, l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal momento in cui si è venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso tramite una delle seguenti modalità:

- Bonifico Bancario: sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e BIC/SWIFT del Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

- Paypal: il Cliente riceverà una notifica dell'avvenuto rimborso attraverso Paypal.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pop-Up Design provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione (porto assegnato).

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da POP-UP DESIGN sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF o originale spedita con la merce. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come "Privato"). In caso di difetto di conformità, POP-UP DESIGN provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo. Se, a seguito del controllo da parte del produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal produttore, nonché i costi di trasporto se sostenuti da POP-UP DESIGN. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore, in ogni caso, POP-UP DESIGN potrà procedere, in accordo con il cliente, alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a POP-UP DESIGN per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Modalità Operative: La POP-UP DESIGN autorizza il reso. Ogni articolo dovrà avere: dati completi del Cliente; dettaglio del difetto; imballo originale o tale da evitare possibili danni di trasporto;

Controversie e Responsabilità

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dalla POP-UP DESIGN in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto. Il Cliente e’ informato e accetta che la POP-UP DESIGN tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi e ne riconosce la validita’ al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere. La POP-UP DESIGN declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla POP-UP DESIGN stessa per suo dolo o colpa grave. Nello specifico, la POP-UP DESIGN declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell’utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà (Es: problemi inerenti alle linee telefoniche). POP-UP DESIGN non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in sede in via Oderzo 18, San Vito al Tagliamento (PN) CAP 33078. Il contratto di vendita tra il Cliente e POP-UP DESIGN s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore finale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

Privacy

I dati personali richiesti in ogni fase del rapporto regolato dal presente contratto sono raccolti e trattati al fine di svolgere al meglio il servizio proposto e potranno essere ceduti a terzi solamente per consentire la corretta esecuzione del rapporto commerciale in atto. In nessun caso verranno ceduti a terzi per finalità di marketing e/o promozionali. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on-line. POP-UP DESIGN garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs 196 del 30.06.03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di www.cusciniortopedici.it Titolare del trattamento dati è POP-UP DESIGN .